Eversivo - Evertelling

Evertelling: Raccontarsi per farsi conoscere e capire

La rubrica “Evertelling” nasce dalla volontà di raccontare i nostri progetti cercando di trasmettere la passione e l’impegno che mettiamo in ogni lavoro. Attraverso parole, immagini e video ci piacerebbe rendervi più partecipi e farci conoscere meglio.

Ogni progetto è unico, ha la sua storia e le sue peculiarità.
Ogni progetto è diverso perché lo sono le persone che vivranno gli ambienti.
Proprio per queste ragioni è l’empatia che si crea con le persone a dare vita a qualcosa di irripetibile, al di la della tecnica, delle conoscenze e della creatività che sono aspetti imprescindibili.

eversivo-connection with people

Ma come si realizza tutto questo? Andiamo per ordine.

Il modo migliore per capire le cose è vederle in prima persona. Ed è così che inizia qualsiasi progetto, andando direttamente sul posto perché è lì che si può avere la percezione migliore di quanto può essere necessario e di immaginarsi realmente quello che potrà accadere.
Le planimetrie, le fotografie dello stato di fatto o gli incontri in sede sono tutti passaggi successivi prima di tutto devono crearsi le connessioni giuste tra ambiente, persone e proiezioni del risultato.

Questo primo approccio è sicuramente inusuale, perché pone subito le basi per capire la disponibilità e la capacità di ascolto che mettiamo per ogni cliente con il quale lavoriamo. Il “saper dedicare il tempo alle persone” permette a noi di essere accolti e capiti, e al committente di ricevere un’assistenza e una consulenza esclusiva che rafforza la sicurezza di entrambi e fa si che ci si possa fidare anche quando vi sono mille indecisioni.

Che si tratti di un lavoro di ristrutturazione a tutto tondo o di un progetto di interior su misura, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo ma bisogna essere pronti a trovare una strada alternativa in tempi brevi. La capacità di essere sempre sul campo, anche a orari e giornate non convenzionali è un plus assoluto che permette di distinguersi, non solo a parole ma con i fatti.

evertelling-scelta materiali

Scegliere i materiali e le finiture è una delle fasi che più adoriamo, perché possiamo dare sfogo alla nostra creatività sia nella selezione degli stessi sia nella loro combinazione, uscendo anche dagli schemi tradizionali. Armonia tra “le cose” e con le persone, per arrivare alla fine del progetto nei tempi e nel rispetto degli obiettivi del cliente senza però dimenticarsi dell’effetto sorpresa.

Anche la soddisfazione è a 360 gradi, sia per le persone che finalmente vedranno realizzato il progetto sia per noi. Vedere ripagati gli sforzi e l’impegno non è sempre così scontato, ma è quello che ci spinge a dare sempre il meglio, a crescere, imparare e ricercare sempre qualcosa di nuovo o mai provato.

Evertelling sarà uno dei nostri canali per raccontare tutto questo e tanto altro.
Useremo quanti più canali potremmo per condividere e comunicare quello che siamo. 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Eversivo design chiavi in mano

Eversivo shop