Eversivo - La mia prima cucina su misura

La mia prima cucina su misura

Rinnovare casa con stile

La cucina è l’anima della casa, soprattutto in quelle di noi italiani.

Sin da bambini è il luogo dove passiamo più tempo, dove ci si riunisce e dove affrontiamo i più importanti discorsi… è più che naturale sentire un legame sentimentale per questo ambiente.

Ma quando arriva il momento di rinnovarla o di scegliere la nostra prima cucina?
Ecco qui che nascono le difficoltà…

In entrambe le situazioni non è mai facile sapersi muovere con agilità perché nonostante si possa avere un bagaglio di idee e di necessità, dissipare i dubbi e le perplessità non è semplice.

Non è solo un equilibrio tra estetica e funzionalità, è una vera e propria ricerca di uno spazio fatto apposta per noi. Così parte la ricerca spasmodica di tutte le informazioni possibili per assorbire conoscenze e nozioni che possano esserci utili, la ricerca di fonti dalle quali estrarre i consigli dei guru del design e delle cucine e… tutto questo senza rendersi conto che la soluzione vera e propria è molto più vicina di quanto si pensa.

Se dobbiamo creare uno spazio che ci calzi a pennello, perché non lo facciamo?
Pensiamo a “la nostra prima cucina su misura”!

Sappiamo già qual è la domanda che vi sta frullando in testa, ma la risposta che vi state dando non è quella giusta. Sì perché crediamo fortemente che concepire la propria cucina su misura non vuol dire spendere uno sproposito, ma più concretamente utilizzare le proprie risorse in maniera ponderata e accurata senza perdere di vista i propri desideri. 

Scegliere tra diverse combinazioni ma standardizzate non è la stessa cosa di poter progettare senza nessun tipo di limitazione. Ad esempio, tra le 5 varianti di piani della cucina suggerite potremmo scegliere quello di marmo perché ci piace. Ma siamo sicuri che ci piaccia o è quello che preferiamo tra tutte le proposte che ci hanno fatto?

Inoltre, non è il caso di limitarsi al solo utilizzo dei materiali tradizionali piuttosto che alle soluzioni di arredo più gettonate, è necessario ampliare i propri orizzonti e le proprie convinzioni.

Per spiegarvi meglio cosa intendiamo vi proponiamo un progetto che abbiamo seguito, in merito alla ristrutturazione di un’abitazione e più in particolare il rinnovo della cucina.

Avreste mai pensato che il bambù potesse essere utilizzato per creare dei mobili da cucina durevoli e solidi, oltre ad avere una forte componente eco-sostenibile? Noi si…

Siamo partiti da questo

Eversivo-rinnovo cucina- stato di fatto finestra

Per arrivare a questo

Rinnovo cucina_eversivo_design chiavi in mano eversivo-pointer
Intonaco naturale in argilla
eversivo-pointer
Piano top pezzo unico spessore 6 cm rivestito in resina opaca
eversivo-pointer
Cucina tutta in legno di bambù canna stretta (interni e esterni) lavorato seguendo la venatura orizzontale.
eversivo-pointer

Pavimento radiante in pietra Santafiora Extra levigata opaca. Trattamento oleo/idrorepellente
protettivo.


Potrebbe interessarti


Potrebbe interessarti

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Eversivo design chiavi in mano

Eversivo shop