Una soluzione innovativa, ad alte prestazioni e dal design unico.
È possibile rinnovare o ideare da zero una pavimentazione datata con un prodotto innovativo e sicuro capace di unire estetica a prestazioni eccellenti, senza la necessità di smantellare quanto già presente.
Rivestire in maniera duratura, dando carattere allo spazio permettendo di distinguersi.





Parliamo per esperienza diretta, una soluzione che ci ha soddisfatto in pieno è stata la stesura delle superfici decorative a basso o bassissimo spessore.
Per i nostri progetti di ristrutturazione ci siamo trovati spesso di fronte all’incognita dei pavimenti in strutture di particolare pregio, delicate o che richiedessero delle attenzioni particolari per evitare fessure o altri danni, dove riuscire a trovare il giusto equilibrio tra: estetica, funzionalità e il gusto dei committenti… non è sempre una cosa semplice. Il bello sta proprio qui, ovvero nel trovare le risposte per realizzare qualcosa che risolva il problema in maniera efficace e allo stesso tempo permetta di distinguersi e poter ottenere l’effetto “wow”.
Riuscire in questo è figlio della continua ricerca di materiali in grado di mantenere le performance promesse. I critici più pungenti siamo proprio noi, cercando di non accontentarci ma ricercando sempre qualcosa di innovativo.
Una delle alternative più soddisfacenti che abbiamo trovato è stata quella dei
cementi a basso spessore ma ad alte prestazioni.
In questi prodotti l’estetica e la funzionalità trovano l’alchimia ideale, da una parte la variegata possibilità di personalizzazione sia in termini di colori che di texture, dall’altra le eccellenti prestazioni e capacità di resistenza del materiale cementizio. Attenzione! Non è il solito cemento ma bensì un materiale tutto nuovo tecnologicamente all’avanguardia che permette di ottenere risultati formidabili.
Pro?
- Impatto minimo in quanto essendo a basso spessore, hanno uno spessore complessivo di 2-3 mm.
- Molto resistente, utilizzabile nel domestico e nel commerciale dove reggere all’uso intenso è un bisogno primario. Può essere applicato con ottimi risultati su pavimentazioni esistenti quali ceramica, piastrelle, cemento, massetto in sabbia-cemento, autolivellante.
- Le eccellenti doti di aderenza e resistenza: al calpestio continuo, agli agenti chimici, atmosferici, all’abrasione, alla fessurazione e al gelo.
- Per le caratteristiche proprie del materiale sono facilmente sanificabili e lavabili, rendendo la manutenzione ancora più agevole.
- Creano un design pulito e minimale adatto ad ambienti sia moderni che a forte carattere storico artistico.
Pavimento nuvolato a basso spessore
Credit to: Isoplam Concreativity | #isoplam #isoplamconcreativity