Un'esperienza visiva, tattile e olfattiva 360 gradi.
L’essere umano è legato alla natura in maniera ancestrale, non può farne a meno per vivere bene e in totale armonia con sé stesso e con altri. Immaginare di poterla portare all’interno delle abitazioni con soluzioni di design ma allo stesso tempo funzionali non è un’utopia, anzi è una realtà molto più vicina di quanto non si possa pensare.
Esistono prodotti organici in grado di poter diventare delle vere e proprie pareti tecnologicamente all’avanguardia ma dalla forte connotazione ecologica, superfici naturali che racchiudo l’autenticità della stessa. Com’è possibile? Grazie a un delicato processo di produzione, vengono preservate le caratteristiche naturali di profumo, colore e tatto, integrando qualsivoglia materiale grezzo: il fieno alpino, la vaniglia, il caffè, la menta peperita, petali, fiori, lino, etc…
Ogni produzione è fatta a mano, con un meticoloso lavoro artigianale capace di applicare minuziosamente ogni singolo elemento così da formare una superficie originale e inimitabile; ogni lavorazione sarà sempre diversa dall’altra, permettendo di ottenere un prodotto unico e irripetibile.
Queste superfici hanno caratteristiche organolettiche autentiche sono prive di aromi e fragranze artificiali, sono antiallergiche.
L’esperienza ottica
Le materie prime utilizzate sono visibili a occhio nudo, emergono in maniera chiara e delineata la lavanda, fieno, petali di rosa, margherite, ecc…
L’esperienza tattile
Accarezzare la superficie con la punta delle dita è possibile sentire distintamente le diverse consistenze e sfumature di ogni singola parte della pianta di cui è fatta. Non vi è alcuna sigillatura superficiale garantire che le fibre naturali possano essere effettivamente percepite nella loro forma originale, senza che il tutto si possa rovinare o danneggiare.
L’esperienza olfattiva
Gli aromi sono pienamente percepibili solo avvicinando il naso, respirando profondamente è possibile catturare tutte le sfumature di ogni fragranza della materia prima. Una vera è propria immersione nella natura.
Si è parlato di pareti e carte per l’arredo degli ambienti, ma la duttilità di questi materiali permette il loro utilizzo nelle più svariate forme e funzionalità. Provare per credere…
Credit to: Organoid – Piva pavimenti