Eversivo-Vasca-in-legno-di-Ginepro

Vasche da bagno: Un’icona sempre al passo con i tempi

Intro al mondo delle free standing

La vasca è sicuramente il simbolo per eccellenza del relax e dell’intimità, un elemento d’arredo iconico che è riuscito a rinnovarsi nel corso degli anni.

Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le esigenze, l’importante è riuscire a trovare quella che riesca a creare il giusto equilibrio tra spazio, necessità e gusto personale.

Sarà sicuramente capitato anche a voi di imbattervi in queste immagini e di rimanere piacevolmente colpiti. Certo non solo le uniche, ne esistono tantissimi esempi, ma abbiamo selezionato queste perché, oltre a piacerci, sono state (e saranno) protagoniste di alcuni dei nostri progetti di rinnovo bagno.

Trovare una vasca free standing che riesca a coniugare il proprio gusto estetico, il design e la funzionalità non è che l’inizio di tutto il processo… La parte fondamentale, e cruciale, è riuscire a creare la giusta armonia che permetta a questo elemento di dialogare perfettamente con il resto dell’ambiente nel quale verrà collocato.

Conosciamo una strada affidabile per riuscire in tutto questo: dare spazio alla creatività, senza tralasciare la ricerca e la cura nella scelta dei materiali. Ogni progetto è frutto di un attento studio dello stato di fatto, delle idee realizzative e della fattibilità tecnica delle stesse. Una visione di insieme che permette di esprimere al 100% concretezza e immaginazione.

Chi lo ha detto che la tinozza per il bagno di cui la nonna tanto ci ha raccontato non possa essere rivista in chiave moderna, ed essere inserita nel bagno di casa così da regalarci quella sensazione di piacevolezza e allo stesso tempo connetterci con il nostro passato?

Anche un elemento vivo come il legno può essere un’ottima finitura per una vasca di design. Un esempio ne è la vasca in legno di Ginepro realizzata per un’abitazione privata. Non solo un aspetto estetico di grande impatto ma soprattutto dal punto di vista terapeutico, infatti questo legno è ricco di oli essenziali (come il Cirmolo) e ha proprietà antibatteriche e antimuffa naturali. Un trattamento di aromaterapia naturale direttamente a casa. Si può rendere unico e distintivo anche un luogo riservato e privato come un bagno, così da concepire lì la propria oasi nella quale dimenticare lo stress e le preoccupazioni della vita moderna. Altri esempi di: Rinnovo bagno – Eversivo Design chiavi in mano

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Eversivo design chiavi in mano

Eversivo shop